SICUREZZA E QUALITÁ

Sicurezza: il fine ultimo ed il principio alla base di ogni singolo prodotto del Gruppo Nolan, un concetto che viene anteposto ad ogni altra considerazione di carattere estetico, tecnico oppure economico. Un laboratorio interno, riconosciuto idoneo e certificato dal Ministero dei Trasporti Italiano, verifica il soddisfacimento dei test richiesti dalle varie normative vigenti. I caschi vengono successivamente consegnati a laboratori esterni per ottenere le relative omologazioni; vengono poi avviati alla produzione di serie. Al laboratorio interno è, inoltre, affidato il compito di effettuare i controlli su materiali, prodotti e processo produttivo, attraverso prove distruttive a campione, al fine di garantire qualità costante.


OMOLOGAZIONI CASCO

Tutti i modelli sono conformi alla normativa internazionale UNI/ECE 22-05. A fronte di specifiche necessità sono, inoltre, disponibili le seguenti omologazioni:

DOT FMVSS no. 218
United States of America
AS/NZS 1698
Australia & New Zealand
JIS T 8133:2007 and MFJ
Japan
SISIR SS9
Singapore
KS G 7001
South Korea
NBR 7471
Brazil
SNI 1811-2007
Indonesia
img23     img23


img23
img23

OMOLOGAZIONE

I caschi conformi alla normativa internazionale UN/ECE 22-05 recano la seguente etichetta omologativa sul cinturino:


II caschi di tipologia “apribile”o “crossover” assicurano massima protezione con mentoniera chiusa od installata, protezione parziale con mentoniera sollevata o rimossa. Tutti i prodotti di Nolangroup di entrambe le tipologie sono omologati P/J e superano, nella zona mentoniera, i test previsti dalla normativa UN/ECE per i caschi integrali. Per quanto concerne i caschi di tipologia “apribile”, Nolangroup sottolinea con orgoglio che tutti i suoi prodotti (con marchio Nolan, X-lite o Grex) testati da SHARP (British Government’s renowned independent helmet safety scheme) hanno ottenuto il punteggio massimo (100%) in termini di “latch reliability”. Ciò significa che, per ciascuno dei prodotti testati da SHARP, durante i 30 impatti previsti (su 6 caschi di taglie distinte, a diverse velocità e su battenti differenti), la mentoniera è rimasta completamente chiusa. Relativamente ai caschi di tipologia “crossover”, oltre ai test previsti dalle normative vigenti, Nolangroup verifica anche le caratteristiche di resistenza meccanica della mentoniera attraverso un protocollo di prove di tenuta aggiuntive.


img23
  • logo1
  • logo2
  • logo3
  • logo4