• slider-img1

28/06/2015

Assen Moto3: Kent sale sul podio. Bastianini 6.

Assen Moto3: Kent sale sul podio. Bastianini 6.
Danny Kent ancora una volta non molla il podio e conquista la terza posizione in una gara che si è risolta all’ultimo giro. Un po’ deluso invece Bastianini che partito per la seconda volta di fila dalla Pole Position non è riuscito a concretizzare il risultato.
In motoGp, undicesimo Danilo Petrucci e diciottesimo Melandri.
Prossima Gara il 12 luglio in Germania.

DANNY KENT - X-lite X-802R
“E’ stata una gara molto dura. Ho faticato un pò di velocità e di aderenza. Ma comunque la cosa principale è stato fare il podio, ed abbiamo allungato sugli inseguitori".

ENEA BASTIANINI - Nolan X-802R
“Oggi potevamo ottenere di più, senza dubbio. Purtroppo nella bagarre ne sono capitate di tutti i colori e non sono mai riuscito a guidare in maniera pulita. Sinceramente alcune manovre di altri piloti non mi sono piaciute molto, ma sappiamo bene che questa categoria è molto combattuta e anche qualche scorrettezza può capitare, battagliando. Faticavo a rimanere nel gruppo e ogni volta che perdevo un po’ di terreno nella battaglia dovevo stressare molto le gomme per ricucire il gap. Peccato, avrei voluto che questa gara finisse in maniera diversa: continueremo a lavorare per migliorarci ancora in vista del Sachsenring”.

DANILO PETRUCCI - X-lite X-802R
Sono davvero molto soddisfatto: un undicesimo posto preso con i denti. Sono stato tutta la gara vicino al gruppo del quinto posto e arrivare 15 secondi dal podio per noi è una gran soddisfazione. Siamo stati veloci tutto il weed end e anche in gara ho spinto tantissimo. Ho tenuto a lungo dietro Pedrosa e quando mi ha passato non l'ho fatto scappare. Peccato di non essere mai riuscito ad entrare dentro il gruppetto che mi precedeva ma vedere così vicini Crutchlow, Smith, Dovizioso e i due Espargaro mi ha fatto imparare molto. Alla fine sono anche riuscito a superare Dovizioso che sembrava avere qualche problema. Mi dispiace per questo, siamo molto amici, ma le gare sono così. Vorrei dedicare questo bel risultato alla squadra. Riesco a capire sempre di più la moto anche con il pieno e infatti sono riuscito a girare sui tempi dei primi. Mi trovo benissimo qui, stanno facendo tutti un lavoro fantastico: si vede che c'è un grande affiatamento.

MARCO MELANDRI - Nolan X-802R
“Ottima partenza ma i soliti problemi di ciclistica mi impediscono di forzare il ritmo. Andiamo in Germania sperando in qualche novità”.

  • logo1
  • logo2
  • logo3
  • logo4