• slider-img1

22/06/2015

MISANO SBK: gara 1 spettacolare per Chaz Davies.

E’ stata una splendida rimonta quella del gallese che con un forcing furibondo, dalla undicesima posizione in griglia di partenza, è riuscito a conquistare un meritato terzo posto in gara , regalando così il podio nr 800 a Ducati. Un po’ meno bene in gara due dove nonostante ancora una bella rimonta è giunto quarto.
Ottima prova anche per Ayrton Badovini settimo in gara 1 e Michele Pirro due volte ottavo.
Nella Superstock 1000 FIM Cup, Lorenzo Savadori batte la concorrenza di Raffaele De Rosa e centra la quarta vittoria su sei gare e mette una seria ipoteca sulla conquista del titolo.
Bella vittoria anche di Federico Caricasulo nella Superstock 600.
In Campionato Chaz Davies guadagna qualche punto ma rimane quarto.
Prossima gara il 19 luglio negli Stati Uniti

Chaz Davies. X-lite x-802R
“E’ bello sapere che ho regalato alla Ducati il suo 800° podio SBK. La prima manche è stata molto divertente. Sapevo che sarebbe stato molto importante partire bene, considerando la mia posizione in griglia, e sono riuscito a farlo al meglio, prima di cominciare a lottare con Rea. Avevamo entrambi un buon passo e, nonostante alcuni momenti rischiosi, è stata una bella gara. Una delle migliori di questa stagione penso, e sono quindi contento del risultato. Mi dispiace di non aver  raggiunto il podio in gara 2, ma soffrivo di una mancanza di grip e non sono riuscito a sorpassare Haslam. Comunque dobbiamo essere contenti dei risultati ottenuti oggi e adesso guardiamo avanti e pensiamo a Laguna Seca".

Raffaele De Rosa. X-lite x-802R
 “Sono felice del risultato dopo la bella battaglia con Roberto Tamburini anche se abbiamo perso un po' di terreno da Savadori. Siamo partiti un po' in difficoltà rispetto ad altri piloti che qui avevano già fatto dei test, ma con la squadra abbiamo lavorato bene e il mio passo è migliorato molto. Sono contento del risultato e ringrazio la squadra e tutti quelli che mi supportano sempre”

  • logo1
  • logo2
  • logo3
  • logo4