06/06/2016

MONTMELO: BUONA PRESTAZIONE PER I PILOTI NOLANGROUP, PODIO E BRILLANTI PIAZZAMENTI

In un week end di gara purtroppo funestato dalla perdita del rider Moto2 Luis Salom, su un tracciato modificato per motivi di sicurezza, i rider Nolan Group si sono ben comportati nelle 3 classi di gara ottenendo brillanti risultati.

In moto 3, podio per Enea Bastianini e decimo posto per Jakub Kornfeil. In moto 2, importante quarto posto per Hafizh Syahrin, mentre in Moto GP, buon nono posto per Danilo Petrucci e dodicesimo posto per Stefan Bradl. L'intero staff Nolan Group e i suoi riders piangono il pilota Luis Salom e si stringono attorno ai suoi cari.


MotoGP

Danilo Petrucci 9°

"E’ stata una bella gara fino a cinque giri dalla fine quando sono riuscito a passare Dovizioso. Sono stato calmo tutta la gara per preservare la gomma posteriore e pensavo di potermi giocare con lui la settima posizione. Poi ho sentito che la gomma era finita, quasi improvvisamente, ed era molto rischioso. Non so quale sia stato il problema, forse dipende dal nostro set up visto che la gomma che abbiamo usato era la stessa di Valentino, Marquez e Pedrosa. Ringrazio comunque la squadra per il grande lavoro che ha fatto: abbiamo dimostrato di essere competitivi in ogni circuito. E’ un peccato aver chiuso così, mi sarebbe piaciuto molto poter esser la miglior Ducati".


Stefan Bradl 12°

“Abbiamo raggiunto un buon risultato in condizioni non facili, ma non posso essere totalmente soddisfatto. Abbiamo infatti perso molti secondi rispetto ad Alvaro, mentre solitamente il nostro ritmo è piuttosto simile. Ora dobbiamo indagare su questo aspetto in vista delle prossime gare, il lato positivo è che l'unico a superarmi in gara è stato proprio il mio compagno di squadra. Abbiamo capito che in queste condizioni, dove la gestione delle gomme fa la differenza, ogni minima modifica condiziona pesantemente il comportamento della moto. Utilizzeremo i test di domani per approfondire questa situazione e avere le idee più chiare nelle prossime gare”.


Moto2

Hafizh Syahrin 4°

"La moto era in perfette condizioni e sono stato in grado di controllare bene la mia gara. Eravamo un po' preoccupati per via delle alte temperature della pista ma tutto è andato bene per noi. 

Ringrazio PETRONAS e tutti gli altri sponsor per aver creduto in noi. Naturalmente vogliamo fare meglio e continueremo a lavorare sodo".

Moto3

Enea Bastianini 3°

“È una bella sensazione tornare sul podio! Oggi in gara avevo un buon assetto che mi ha permesso di essere efficace, soprattutto in frenata, e di conseguenza di lottare fino alla fine per la vittoria. Quando, a due giri dalla fine, Fenati mi ha superato e Navarro è riuscito a prendere un po’ di margine sapevo che sarebbe stato difficile andare a riprenderlo, e infatti così è stato. In ogni caso all’ultimo giro sono riuscito a compiere un bel sorpasso su Romano, salendo così sul podio, che era il nostro obiettivo per questo Gran Premio. Ultimamente ho vissuto un periodo non proprio facile, ma il fatto di esserne venuti fuori significa che non abbiamo mai perso fiducia e concentrazione. È bello essere qui anche perché sono rientrato da poco dall’infortunio: è senza dubbio una bella soddisfazione per me e per il team e un risultato che ci dà morale”.


Jakub Kornfeil 10°

"La mia partenza non è stata granché dato che ho fatto solo un sorpasso al primo giro. Quando ho trovato il mio ritmo sono stato in grado di iniziare a superare qualche pilota. Ho ottenuto il 9° posto e ho preso il gruppo dei primi. Stavo lottando molto con Antonelli ma poi ho visto il primo gruppo che iniziava a tirare. Sapevo che saremmo dovuti essere pronti a prenderli di nuovo. Sfortunatamente Antonelli era molto veloce nelle curve e non sono riuscito a prenderlo. Ho faticato con il grip per ttto il resto della corsa.

Ho perso quindi contatto con lui e i leader della corsa poi il gruppo alle mie spalle mi ha raggiunto. Abbiamo duellato a lungo e sono riuscito a passarne uno e a finire in decima posizione.

Credo che oggi avessimo il potenziale per ottenere un 7° posto oggi ma dopo tutto, dopo un così difficile week end sin dal principio, sono felice di partire da qui con un decimo posto e con punti utili per il campionato". 





  • logo1
  • logo2
  • logo3
  • logo4