• slider-img1

29/10/2012

Phillip Island MotoGP: CAMPIONI DEL MONDO.

Straordinario risultato dei nostri colori nella gara di Phillip Island. Vittoria a Casey Stoner che conquista per la sesta volta consecutiva il gradino più alto del podio nella gara di casa e il secondo posto a Jorge Lorenzo che vale la conquista matematica del titolo a una gara dalla fine. Titolo di Campione del Mondo che và anche, per il terzo anno consecutivo, al nostro prodotto più racing e performante: X-802 un casco che con la nuova versione appena presentata X-802R ha raggiunto un livello di perfezione e affidabilità ineguagliabile. Questo è anche il 41° titolo mondiale per il Gruppo Nolan, un orgoglio del Made in Italy che vince nel mondo. Un plauso e un ringraziamento a Jorge Lorenzo e a tutto il suo Team che hanno portato in alto i nostri colori e a tutti i tecnici e le maestranze del Gruppo Nolan che con il loro lavoro e la loro passione hanno contribuito a questo risultato. Grazie ragazzi.
Prossima e ultima gara a Valencia il giorno 11 novembre.

Le dichiarazioni dei piloti (fonte Bikeracing.it)

Jorge Lorenzo  X-lite X-802, 2° Classificato e CAMPIONE DEL MONDO
"Una giornata davvero memorabile. Sapevo di avere una buona possibilità di conquistare già il titolo qui a Phillip Island e sono felice di esserci riuscito: a dire il vero con la caduta di Pedrosa è stata più semplice di quanto mi aspettassi. Nelle prove avevamo un buon passo, credo anche senza la caduta di Dani sarei riuscito a portare a casa il risultato. Qui Casey (Stoner) era davvero imprendibile, il mio obiettivo è sempre stato quello di concludere al secondo posto e lo abbiamo fatto. Mi sento benissimo, sono molto felice perchè questo forse è il titolo più bello, di sicuro il più combattuto. Con la squadra abbiamo disputato una stagione straordinaria, sempre sul podio eccetto Assen dove non è dipeso da me lo “zero” in gara, non ho mai fatto peggio del secondo posto. Il merito è di tutta la squadra, Yamaha, amici, familiari e sponsor. Adesso godiamoci questo secondo titolo, faremo di tutto per concludere la stagione in bellezza a Valencia".

Casey Stoner Nolan X-802, 1° Classificato.
"Era importante vincere prima della fine stagione e sono contentissimo di averlo fatto oggi sulla pista di casa davanti a così tanta gente. La mia più grande preoccupazione era recuperare fisicamente e tornare competitivo per questa gara, ci siamo riusciti e oggi avevamo qualcosa in più. E’ stato il modo migliore per salutare tutti. Prima della gara ero nervoso, ma le condizioni erano semplicemente perfette per fare una bella gara a Phillip Island! Quando mancavano pochi giri alla fine e sapevo di poter contare su un buon margine, ho guardato il pubblico ed è stato fantastico vedere tutto il loro affetto, il loro supporto mi ha reso molto fiero di essere australiano. Desidero congratularmi con Jorg e, ha fatto una stagione quasi perfetta, finendo primo o secondo quando è stato possibile, e sono dispiaciuto di non esser stato nella lotta per il campionato, ma ho fatto degli errori e le cose sono andate così. Mi dispiace molto per Dani, l’ho visto cadere davanti a me, è stato un piccolo errore, facile da commettere in quella curva, ma oggi doveva spingere e dare il massimo per cercare di vincere la gara e tenere aperta la corsa al titolo. Grazie a tutti ed un pensiero ai tantissimi fans che sono venuti a Phillip Island per sostenermi".

  • logo1
  • logo2
  • logo3
  • logo4