• slider-img1

08/06/2015

PORTIMAO SBK: Davies, ancora un terzo posto.

Continuano le ottime prestazioni di Chaz Davies che anche a Portimao riesce a conquistare un difficile podio (terzo posto) in gara 1 mentre in gara due si deve accontentare del quarto. Ottime prestazioni anche da Matteo Baiocco, Ayrton Badovini e Leandro Mercado rispettivamente sesto, settimo e ottavo in gara 1. In gara due Mercado è nono, Baiocco decimo e Badovini dodicesimo.
Chaz Davies in classifica generale è quarto.
in Supersotock 1000 sfugge invece la vittoria a Savadori che conquista il secondo posto davanti a De Rosa terzo. Savadori conduce sempre la Classifica generale.
Prossima gara il 21/6 a Misano.

Chaz Davies, X-lite X-802R.
“Come è successo a Donington, penso che oggi la terza posizione fosse il miglior risultato possibile per me in gara 1 qui a Portimao. I tempi sul giro erano molto veloci nella prima fase e sono riuscito a stare con Rea e Sykes fino ad un certo punto della gara, ma poi perdevo qualcosa in un paio di punti della pista. Abbiamo fatto un buon pitstop e sono stato in grado di mantenere la terza posizione fino al traguardo e quindi sono contento. La gara era difficile, con un vento molto forte nell’ultima fase, oltre alla pioggia. La seconda manche è stata difficile fin dall’inizio. Avevamo fatto delle modifiche fra la prima e la seconda gara ma non avevo il giusto feeling con la gomma anteriore e facevo fatica a frenare la mia moto come avrei voluto. Penso che la variazione di temperatura abbia fatto la differenza. Domani continueremo a lavorare durante i test per capire meglio come possiamo migliorare quando le temperature si alzano…”

Matteo Baiocco, X-lite X-802R.
“In generale sono soddisfatto dell'intero weekend, perchè in prova siamo sempre stati veloci e in gara 1 nonostante siano cambiate le condizioni atmosferiche è stato fatto un bel lavoro e abbiamo portato a casa un sesto posto molto consistente. In gara 2 abbiamo fatto delle scelte diverse di set up che non hanno dato i risultati sperati, per cui ho preferito non commettere errori e portare a casa altri punti.Ogni gara facciamo sempre qualche passo avanti e sono contento perchè insieme alla squadra stiamo facendo un bel lavoro”.

Leandro Mercado, X-lite X-802R.
“È stato un weekend positivo e siamo riusciti a ottenere importanti punti in vista del campionato. Gara 1 è stata davvero bella e molto combattura: ho lottato con Guintoli, Giugliano e Baiocco e sono riuscito a portarmi al quinto posto. Poi, purtroppo, ha iniziato a piovere e questo è stato per me il mio primo flag to flag. Sono comunque contento dell’ottavo posto. Anche Gara 2 è andata bene: ho fatto una buona partenza, ma nei primi giri ho commesso due errori che mi hanno fatto perdere il gruppo degli inseguitori. Ho continuato ad avere un buon passo, ma non sono più riuscito a riprenderli. Abbiamo ancora alcuni aspetti da  migliorare, ma speriamo a Misano di poter fare ancora meglio!”

  • logo1
  • logo2
  • logo3
  • logo4