12/07/2016

SBK, LAGUNA SECA: UN PODIO, RISULTATI ECCELLENTI E POI...VACANZE!

Nel Round Americano di Laguna Seca, in una delle piste più difficili del Campionato del Mondo Superbike, i piloti Nolan Group sono stati ancora protagonisti.

Solo la Solo la Superbike in scena, e quindi non numerosi i piloti Nolan Group al via.

Chaz Davies , Xavi Fores e Lorenzo Salvadori, comunque, sono stati protagonisti dal primo giro di Gara1 all'ultimo giro di Gara2. Risultato: un podio e buoni piazzamenti.

Dopo il round Americano, i nostri piloti prenderanno una pausa fino a settembre. Per tutti gli altri motociclisti, however, è tempo di indossare i caschi Nolan e 

X- Lite per le vacanze.

Che la vostra estate sia urbana, touring, racing o off road, c'è un casco per ognuno di voi!


Lorenzo Savadori Gara1, 6°

“E’ stata una gara abbastanza positiva per me, peccato solo che mi è mancato quel qualcosina in più per fare il podio. Come prima volta a Laguna Seca fare un sesto posto attaccato al podio è certamente positivo. Peccato solo che quando gli altri hanno rallentato il ritmo io ero più veloce ma non sono riuscito a superare perché ancora non siamo a posto al 100%. E’ una cosa che sappiamo, ogni volta che veniamo a correre i turni sono sempre molto corti e poi qui il tracciato è particolarmente impegnativo, nonostante tutto comunque, Aprilia e Iodaracing hanno fatto tutti un buon lavoro e ora cercheremo insieme di migliorare ancora in vista della gara di domani”.


Xavi Fores Gara1, 7°

"È stata una gara difficile, soprattutto all'inizio perché con il serbatoio pieno ho difficoltà a gestire l'anteriore. Dalla seconda metà di gara invece ho ritrovato il feeling con la moto e sono riuscito ad essere di nuovo veloce. Purtroppo, avendo perso troppo tempo all'inizio, non é stato sufficiente per raggiungere il gruppetto davanti. Ora lavoreremo sulla moto per cercare di risolvere questo problema e permettermi domani in Gara 2 di essere tra i primi fin da subito. Sono fiducioso di poter disputare una bella gara!"


Chaz Davies Gara2, 3°

“Oggi è andata un po’ meglio. Dopo quanto successo ieri, ho pensato innanzitutto a finire la gara, preoccupandomi soltanto del mio ritmo inizialmente. Volevo evitare di essere particolarmente aggressivo nelle prime fasi, ma sono rimasto bloccato nel gruppo alla partenza ed ho dovuto chiedere molto alla gomma posteriore per recuperare su Davide e Tom. Penso che avremmo potuto vincere, ma al Cavatappi sono finito fuori traiettoria, probabilmente per una folata di vento, e negli ultimi giri non avevo abbastanza grip per provare altri sorpassi. Comunque era importante ottenere un podio prima della pausa estiva, che sfrutteremo per capire dove migliorarci”.


Xavi Fores Gara2, 4°

"Sono molto contento! Questo quarto posto é per me come un podio. Laguna Seca é una pista molto difficile ed era la prima volta che correvo qui. L'anno scorso su questo tracciato ho perso due grandi amici, Dani Rivas e Bernat Martinez e non é stato facile per me pensarci nel fine settimana. Insieme alla squadra abbiamo lavorato molto e siamo riusciti a risolvere i problemi sul davanti nelle prime fasi di gara. Mi sono divertito con Nicky anche se purtroppo ho perso parecchio tempo per sorpassarlo. Ringrazio tutto il team per il lavoro di questo weekend! Non vedo l'ora di tornare in pista a settembre, sperando di riuscire ad avvicinarmi ai primi tre e a ridurre da loro il distacco"

  • logo1
  • logo2
  • logo3
  • logo4