30/05/2016

UN PODIO ECCELLENTE E RISULTATI BRILLANTI A DONINGTON PER I PILOTI NOLANGROUP

I piloti Nolan group si sono battuti con onore in un week end, quello di DOnington, insolitamente asciutto. Meteo primaverile ma con temperature variabili che hanno più volte cambiato le condizioni di gara, specialmente per la Superbike che dal 2016 si corre nell'arco di 2 giorni. Nella classe regina, eccellenti risultati per Chaz Davies (podio in gara 2), Leon Camier (4° e 5°) e Lorenzo Savadori (6° e 4°).  In Supersport hanno ben figurato Badovini e Caricasulo mentre in Stock 1000, ottima prestazione di Mercado (2°) e Rinaldi (4°).

Superbike 

Camier Gara1 4th

Il feeling è stato buono sin dall'inizio. Sono riuscito a prendere Torres abbastanza rapidamente il resto dei piloti giravano con i miei stessi tempi.

Ad ogni modo ho passato Hayden negli ultimi giri ed è stata una grande soddisfazione. Tutto sommato è stata una gara molto buona e sono assolutamente contento dei nostri risultati.


Savadori Gara1 6th

 “Per me quella di oggi è stata una gara positiva. A un certo punto sono stato anche terzo, ma per un errore di Rea. Forse quella non era proprio la nostra posizione oggi, però la cosa positiva è che abbiamo avuto un discreto passo, tranne nei primi giri dove non sentivo molto bene la moto. Da metà gara in poi, invece, la moto mi piaceva abbastanza, ma avevamo qualche difficoltà per colpa di qualche movimento di troppo che sentivo e che non mi permetteva di gestire bene la guida. Verso le fasi finali della gara, Rea che era davanti a me ha fatto un dritto e visto che mi sembrava di poter recuperare un po’ su di lui, ho provato ad attaccarlo, ma sono andato anche io un po’ lungo. Poi sono arrivati Camier e Hayden e io al penultimo giro ho provato a riprendere una posizione, tentando una entrata su Hayden ma non ci sono riuscito. Nonostante tutto è stata una buona gara. Non è ancora come vorrei ma siamo andati meglio del solito nella seconda parte di gara e per questo ringrazio per il buon lavoro fatto, Aprilia e il Team Iodaracing”.


Fores Gara1 12th

"Sono molto dispiaciuto per il risultato di oggi. In gara ho avuto diversi problemi. Sia in frenata che in accelerazione la moto si muoveva molto e per questo ho fatto degli errori che mi hanno fatto perdere tempo e posizioni. Oggi puntavamo a un risultato entro le prime 7 o 8 posizioni, invece è andata così. Siamo comunque riusciti a raccogliere punti importanti per la classifica, ma non era il nostro obiettivo. Domani abbiamo ancora una possibilità! Cercheremo di sfruttarla al meglio!"


Supersport

Ayrton Badovini 9th

Federico Caricasulo 11th


Superstock 1000
Mercado 2nd

Rinaldi 5th

  • logo1
  • logo2
  • logo3
  • logo4