N100-5 plus

E' l'integrale apribile al vertice della categoria, frutto di esperienza, innovazioni e leadership ventennale di Nolan in questo segmento. Un compagno di viaggio dal design moderno ed elegante, dotato delle migliori soluzioni tecnologiche. Pensato per i mototuristi esigenti e per i viaggi più emozionanti ed impegnativi, è disponibile anche nella versione N100-5 PLUS, particolarmente ricca di caratteristiche tecniche.

E' l'integrale apribile al vertice della categoria, frutto di esperienza, innovazioni e leadership ventennale di Nolan in questo segmento. Un compagno di viaggio dal design moderno ed elegante, dotato delle migliori soluzioni tecnologiche. Pensato per i mototuristi esigenti e per i viaggi più emozionanti ed impegnativi, è disponibile anche nella versione N100-5 PLUS, particolarmente ricca di caratteristiche tecniche.

    • N100-5 plus GAMMA
     
  • N100 5 PLUS STARBOARD NCOM GBK 48 A 34 FRONT 1

    STARBOARD N-COM • 48

  • N100 5 PLUS STARBOARD NCOM FBK 41 A 34 FRONT 1

    STARBOARD N-COM • 41

  • N100 5 PLUS STARBOARD NCOM FBK 42 34 FRONT 1

    STARBOARD N-COM • 42

  • N100 5 PLUS STARBOARD NCOM FBK 43 34 FRONT 1

    STARBOARD N-COM • 43

  • N100 5 PLUS STARBOARD NCOM GBK 44 34 FRONT 1

    STARBOARD N-COM • 44

  • N100 5 PLUS STARBOARD NCOM GBK 45 34 FRONT 1

    STARBOARD N-COM • 45

  • N100 5 PLUS STARBOARD NCOM GBK 46 34 FRONT 1

    STARBOARD N-COM • 46

  • N100 5 PLUS STARBOARD NCOM GBK 47 34 FRONT 1

    STARBOARD N-COM • 47

  • N100 5 PLUS DISTINCTIVE NCOM SLGREY 049 A 34 FRONT 1

    DISTINCTIVE N-COM • 49

  • N100 5 PLUS DISTINCTIVE NCOM FBK 21 A 34 FRONT 1

    DISTINCTIVE N-COM • 21

  • N100 5 PLUS DISTINCTIVE NCOM MWH 22 A 34 FRONT 1

    DISTINCTIVE N-COM • 22

  • N100 5 PLUS DISTINCTIVE NCOM GBK 27 A 34 FRONT 1

    DISTINCTIVE N-COM • 27

  • N100 5 PLUS DISTINCTIVE NCOM GBK 28 A 34 FRONT 1

    DISTINCTIVE N-COM • 28

  • N100 5 PLUS OVERLAND NCOM FLGREY 33 A 34 FRONT 1

    OVERLAND N-COM • 33

  • N100 5 PLUS OVERLAND NCOM FLGREY 31 34 FRONT 1

    OVERLAND N-COM • 31

  • N100 5 PLUS OVERLAND NCOM FLGREY 32 34 FRONT 1

    OVERLAND N-COM • 32

  • N100 5 PLUS OVERLAND NCOM MWH 34 34 FRONT 1

    OVERLAND N-COM • 34

  • N100 5 PLUS OVERLAND NCOM MWH 35 A 34 FRONT 1

    OVERLAND N-COM • 35

 

1 OMOLOGAZIONE P/J

Il casco può essere utilizzato sia con mentoniera aperta (configurazione J) sia con mentoniera chiusa (configurazione P), in quanto la mentoniera protettiva supera i test omologativi previsti dalla normativa UN/ECE per i caschi integrali.

Il casco può essere utilizzato sia con mentoniera aperta (configurazione J) sia con mentoniera chiusa (configurazione P), in quanto la mentoniera protettiva supera i test omologativi previsti dalla normativa UN/ECE per i caschi integrali.


2 DUAL ACTION (brevettato)

Esclusivo sistema di apertura della mentoniera che, posizionato al centro della stessa, ne consente l’apertura con una sola mano. Il meccanismo a doppia azione riduce il rischio di aperture accidentali: solo dopo avere azionato la prima leva di sblocco (o sicura) è, infatti, possibile sollevare la mentoniera, agendo sulla seconda leva.

Esclusivo sistema di apertura della mentoniera che, posizionato al centro della stessa, ne consente l’apertura con una sola mano. Il meccanismo a doppia azione riduce il rischio di aperture accidentali: solo dopo avere azionato la prima leva di sblocco (o sicura) è, infatti, possibile sollevare la mentoniera, agendo sulla seconda leva.


3 ROTAZIONE MENTONIERA CON TRAIETTORIA ELLITTICA (brevettato)

Il movimento di rotazione della mentoniera con traiettoria ellittica permette di contenere la sezione frontale del casco, quando la mentoniera è in posizione aperta. Di conseguenza, l’effetto “vela” risulta notevolmente ridotto ed il comfort di guida ugualmente garantito, anche con mentoniera sollevata.

Il movimento di rotazione della mentoniera con traiettoria ellittica permette di contenere la sezione frontale del casco, quando la mentoniera è in posizione aperta. Di conseguenza, l’effetto “vela” risulta notevolmente ridotto ed il comfort di guida ugualmente garantito, anche con mentoniera sollevata.


4 VISIERA ULTRAWIDE

L’ampia superficie della visiera, resistente al graffio (SR - Scratch Resistant) rende possibile una maggiore visuale, anche laterale, garantendo in tal modo massimo confort di guida ed aumentando la sicurezza attiva.

L’ampia superficie della visiera, resistente al graffio (SR - Scratch Resistant) rende possibile una maggiore visuale, anche laterale, garantendo in tal modo massimo confort di guida ed aumentando la sicurezza attiva.


5 VISIERINA INTERNA RESISTENTE ALL’APPANNAMENTO PINLOCK®

In dotazione a seconda del segmento e con profilo in silicone (FSB – Full Silicone Border). Il sistema, brevettato, permette di regolare il tiraggio del Pinlock® agendo dall’esterno, senza la necessità di smontare la visiera.

In dotazione a seconda del segmento e con profilo in silicone (FSB – Full Silicone Border). Il sistema, brevettato, permette di regolare il tiraggio del Pinlock® agendo dall’esterno, senza la necessità di smontare la visiera.


6 SCHERMO PARASOLE (VPS)

Stampato in LEXAN™*, prevede trattamento S/R (resistente al graffio) e F/R (resistente all’appannamento) ed offre protezione UV sino a 400 nanometri. Può essere facilmente smontato per manutenzione e pulizia ed è regolabile in svariate posizioni. Il sistema di azionamento (brevettato) ne consente il richiamo automatico in posizione di non utilizzo, semplificando così le eventuali manovre di emergenza derivanti dalla necessità di ripristinare rapidamente la massima visibilità offerta dalla visiera.

* LEXAN™ È UN MARCHIO REGISTRATO DI SABIC

Stampato in LEXAN™*, prevede trattamento S/R (resistente al graffio) e F/R (resistente all’appannamento) ed offre protezione UV sino a 400 nanometri. Può essere facilmente smontato per manutenzione e pulizia ed è regolabile in svariate posizioni. Il sistema di azionamento (brevettato) ne consente il richiamo automatico in posizione di non utilizzo, semplificando così le eventuali manovre di emergenza derivanti dalla necessità di ripristinare rapidamente la massima visibilità offerta dalla visiera.

* LEXAN™ È UN MARCHIO REGISTRATO DI SABIC


7 MICROLOCK2 (brevettato)

È un sistema di ritenzione con regolazione micrometrica, a doppia leva. È composto da una leva di apertura ergonomica in materiale termoplastico ed una seconda, dentata e di tenuta, in alluminio. La leva dentata libera la fascetta micrometrica ed è, per tanto, possibile aprire il sottogola solo dopo che la leva di apertura ha effettuato una rotazione molto ampia. Tale accorgimento riduce la possibilità di aperture involontarie.

È un sistema di ritenzione con regolazione micrometrica, a doppia leva. È composto da una leva di apertura ergonomica in materiale termoplastico ed una seconda, dentata e di tenuta, in alluminio. La leva dentata libera la fascetta micrometrica ed è, per tanto, possibile aprire il sottogola solo dopo che la leva di apertura ha effettuato una rotazione molto ampia. Tale accorgimento riduce la possibilità di aperture involontarie.


8 AIRBOOSTER TECHNOLOGY

L’esclusivo sistema di ventilazione superiore “AirBooster Technology” assicura una ottimale aerazione laddove la testa del pilota necessita maggiormente: l’aria viene, infatti, prelevata dalla presa d’aria superiore e condotta forzatamente, senza dispersioni, nelle zone più critiche, al fine di garantire il massimo comfort anche in condizioni di guida estreme.

L’esclusivo sistema di ventilazione superiore “AirBooster Technology” assicura una ottimale aerazione laddove la testa del pilota necessita maggiormente: l’aria viene, infatti, prelevata dalla presa d’aria superiore e condotta forzatamente, senza dispersioni, nelle zone più critiche, al fine di garantire il massimo comfort anche in condizioni di guida estreme.


9 IMBOTTITURA INTERNA DI CONFORTO “CLIMA COMFORT”

Di nuova concezione, è realizzata con tessuti micro-forati a doppia densità e, combinata con il sistema di ventilazione superiore “AirBooster Technology”, favorisce la diffusione dell’aria nella zona superiore della testa del pilota. Il paranuca è amovibile, lavabile e regolabile, quindi facilmente adattabile alle diverse morfologie dei piloti ed ai vari assetti derivanti dalle differenti posizioni di guida.

Di nuova concezione, è realizzata con tessuti micro-forati a doppia densità e, combinata con il sistema di ventilazione superiore “AirBooster Technology”, favorisce la diffusione dell’aria nella zona superiore della testa del pilota. Il paranuca è amovibile, lavabile e regolabile, quindi facilmente adattabile alle diverse morfologie dei piloti ed ai vari assetti derivanti dalle differenti posizioni di guida.


10 CUFFIA CON INNOVATIVA COSTRUZIONE A RETE

(disponibile solo su N100-5 PLUS)
Agevola ulteriormente la diffusione dell'aria nella parte superiore della testa del pilota. N100-5 PLUS, inoltre, si caratterizza per la particolare conformazione dei guanciali che protegge ulteriormente dalla infiltrazioni d'aria.

(disponibile solo su N100-5 PLUS)
Agevola ulteriormente la diffusione dell'aria nella parte superiore della testa del pilota. N100-5 PLUS, inoltre, si caratterizza per la particolare conformazione dei guanciali che protegge ulteriormente dalla infiltrazioni d'aria.


11 LPC - LINER POSITIONING CONTROL

(disponibile solo su N100-5 PLUS)
Tale sistema consente di eseguire una regolazione della posizione della cuffia il che, a parità di taglia del casco, permette di cambiare l’assetto del casco stesso sulla testa adattandolo alle diverse esigenze e conformazioni anatomiche.

(disponibile solo su N100-5 PLUS)
Tale sistema consente di eseguire una regolazione della posizione della cuffia il che, a parità di taglia del casco, permette di cambiare l’assetto del casco stesso sulla testa adattandolo alle diverse esigenze e conformazioni anatomiche.


12 GUANCIALI MONOBLOCCO

Le imbottiture interne in schiuma espansa dei guanciali sono concepite in modo da offrire un’omogeneità di pressioni e costanza di performance nel tempo superiori rispetto a quelle offerte da imbottiture tradizionali. Possono, inoltre, essere estratte dalle rispettive fodere di rivestimento in tessuto per agevolare il lavaggio di quest’ultime.

Le imbottiture interne in schiuma espansa dei guanciali sono concepite in modo da offrire un’omogeneità di pressioni e costanza di performance nel tempo superiori rispetto a quelle offerte da imbottiture tradizionali. Possono, inoltre, essere estratte dalle rispettive fodere di rivestimento in tessuto per agevolare il lavaggio di quest’ultime.


13 PREDISPOSIZIONE N-COM

Il casco è predisposto ed omologato con il sistema di comunicazione N-Com e con l’innovativo ESS (Emergency Stop Signal).
COMPATIBILITÁ PRODOTTI N-COM
B902L R series - B902 R series - B601 R series - ESS - MCS III R series

Il casco è predisposto ed omologato con il sistema di comunicazione N-Com e con l’innovativo ESS (Emergency Stop Signal).
COMPATIBILITÁ PRODOTTI N-COM
B902L R series - B902 R series - B601 R series - ESS - MCS III R series

img5

MISURE

TAGLIE, CALOTTE E CIRCONFERENZE

TAGLIE

8

XXXS

XXS

XS

S

M

L

XL

XXL

XXXL

CALOTTE

2

img111img111

CIRCONF.

CM

54

55

56

58

60

62

64

65


    

chi ha visto: N100-5 plus ha visto anche: X-1005 - N90-3 - X-1005 ULTRA CARBON - N100-5 - G9.2 -