24/06/2018

LAGUNA SECA: DOPPIO PODIO E BUONI PIAZZAMENTI PER I RIDERS NOLANGROUP

Il round di Laguna Seca ha visto protagonista la sola Superbike, per una trasferta da sempre ricca di fascino e di emozioni.

I piloti Nolan goup hanno come sempre ben figurato. Due podi per Chaz Davies e un buon piazzamento per Melandri in gara1. Buon lavoro anche per Mercado su una Kawasaki privata e un team al primo anno nella classe regina.

Per il resto, tante scivolate tanti piloti fuori gara, su una pista da sempre insidiosa e molto tecnica.

Il prossimo appuntamento? La nostra gara di casa, a Misano!

Sarà calda sotto tutti i punti di vista. Non fate scherzi, vi aspettiamo!


CHAZ DAVIES GARA1 2°:

"È stata una buona gara per noi. Abbiamo fatto tutto il possibile con le armi a nostra disposizione. Ho perso la prima posizione quando stavo spingendo per andare in fuga, ma onestamente non penso che il risultato finale sarebbe cambiato. Ho provato a tenere Rea sotto pressione ma semplicemente non avevamo il passo per farlo negli ultimi giri. Lui ha fatto un paio di sbavature al Cavatappi, ma troppo piccole perché io potessi ricucire lo strappo. In generale sono molto contento, abbiamo fatto la pole ed il giro più veloce ma ci è mancato il trofeo più grande. Abbiamo raccolto dati ed imparato alcune cose, quindi proveremo a migliorare ulteriormente e presentarci in Gara 2 ancora più competitivi".


MARCO MELANDRI GARA1 5°:

"La gara di oggi non è stata facile nonostante il weekend fosse partito molto bene. In Superpole non abbiamo trovato il grip ideale e partire dalla quarta fila, su un circuito dove è particolarmente difficile sorpassare, ha complicato i nostri piani. All'inizio ho faticato ad essere costante, ma da metà gara in poi ero più a mio agio. Purtroppo, a quel punto eravamo troppo lontani per puntare al podio. Ho dato tutto per provare a prendere Laverty ma ho fatto un errore all'ultimo giro, e comunque probabilmente non sarebbe stato possibile. Domani è un nuovo giorno. Partire dalla prima fila sarà di aiuto, ma la cosa più importante è migliorare il passo gara con le alte temperature."


CHAZ DAVIES GARA2 2°:

"In generale possiamo sicuramente essere contenti per com'è andato questo round. L'obiettivo resta la vittoria, ma fa comunque piacere essere tornati a lottare al vertice. Credo che abbiamo ottenuto il massimo, sia da me che dal pacchetto. Siamo tornati in forma dopo un paio di round difficili e non siamo troppo lontani dai nostri rivali principali. Oggi sono partito bene ma, ad essere sinceri, l'anteriore non mi dava molta fiducia nei primi giri anche se non stavo spingendo al limite. Poi le cose sono tornate alla normalità, ho trovato il mio ritmo e recuperato fino alla seconda posizione. Abbiamo fatto grandi passi avanti nelle aree dove avevamo sofferto negli ultimi due round, quindi dobbiamo solo rimetterci al lavoro per Misano e cercare di sistemare gli ultimi dettagli".


LEANDRO MERCADO GARA2 11°:

"Undicesima posizione oggi nella seconda gara, dando il 100 % per migliorare e andare avanti. Sappiamo che possiamo fare di più e continueremo a provarci. Vi ringrazio moltissimo per il sostegno! Ci vediamo a Misano tra 2 settimane."


  • logo1
  • logo2
  • logo3
  • logo4