28/08/2018

MOTOGP SILVERSTONE: GARA ANNULLATA PER PIOGGIA. ASFALTO IMPOSSIBILE!

Il weekend di Silverstone è stato uno di quelli che tutti gli appassionati e addetti ai lavori non dimenticheranno mai.

Difficili le qualifiche, impossibile la gara. Niente Moto3 e Moto2, niente MotoGP, a causa di una pioggia tutt britannica e di un asfalto che non ha drenato a sufficienza da consentire la gara.

Per motivi di sicurezza l'organizzatore ha deciso di non far correre nessuna delle classi, a tutela dei piloti e dell'immagine della MotoGP.

La responsabilità ricade, quindi, sulla gestione del circuito, il cui asfalto si è rivelato inadatto alle due ruote, in caso di pioggia. La gara però, è persa, e non verrà recuperata.

Gli appassionati comunque, pur non avendo avuto la gara, hanno avuto quasi 6 ore di trasmissione con contenuti, inquadrature, dettagli tecnici e spiegazioni; una vera manna perchè, oltre alla gara, ama i dettagli, le immagini, le inquadrature e le informazioni che ruotano intorno alla MotoGP. Nessun pilota è stato trascurato, nessuna squadra, ignorata. Ognuno ha avuto la sua visibilità, qualunque fosse la sua posizione in griglia ed in campionato.

E i nostri ragazzi? Divisi fra quelli che avrebbero corso, e quelli più preoccupati per il tracciato, avevano comunque tutti ben figurato in qualifica... e la gara sarebbe stata davvero interessante.

Ci vediamo a Misano, confidando in un meteo più mediterraneo.

Allora sì che la vacanze sarannO finite quasi per tutti. Magari un po' di sole ci farà ricordare la nostra estate!


  • logo1
  • logo2
  • logo3
  • logo4