• slider-img1

28/02/2011

SBK - Phillip Island: Checa e x-802 conquistano l'Australia.

Se avessimo potuto augurare ai nostri piloti un modo più bello per iniziare la stagione non ci saremmo riusciti. Una doppietta fantastica a Phillip Island nella prima prova del mondiale Superbike per il nostro Carlos Checa e X-lite X-802, un 5° e un 3° posto per Marco Melandri (Nolan X-802) al suo debutto in questo campionato seppur con la spalla (operata dopo Natale) non ancora a posto. 14° in gara uno Ayrton Badovini anch'egli al debutto e un ottimo 4° posto per David Salom in Supersport.
Carlos è stato davvero irresistibile durante tutta la settimana iniziata con la due giorni di prove libere. Ha chiuso al comando ogni turno di prove, battendo il record della pista, intascando la Pole Position e mostrando un passo inarrivabile per tutti. Sia in gara 1 che 2 gli è bastato portarsi al comando per riuscire a trovare il ritmo giusto e rendere superfluo qualsiasi tentativo degli avversari di raggiungerlo.
Marco è stato davvero stoico nonostante la spalla non fosse ancora al 100%. Al suo debutto nelle Superbike non si è davvero tirato indietro quando c'è stato da battagliare con gli avversari e finalmente, in gara due ha ritrovato il sorriso su un podio che non lo ospitava da tanto tempo.
In classifica Carlos è al 1° posto mentre Marco al 3°. La prossima gara è prevista il 27 Marzo a Donington.

A Sepang si è conclusa invece  la 3 giorni di test  MotoGP con il nostro Casey Stoner (Nolan X-802) che ha realizzato il miglior tempo e non ha lasciato alcuno spazio agli avversari dimostrandosi perfettamente a suo agio con la Honda ufficiale. 7° Jorge Lorenzo (X-lite X-802) alle prese con lo sviluppo della nuova Yamaha.
I prossimi test sono previsti per il 13/14 Marzo in Qatar.

  • logo1
  • logo2
  • logo3
  • logo4