09/07/2018

SUPERBIKE: UNA MISANO INCREDIBILE REGALA VITTORIE E PODI AI PILOTI NOLANGROUP!

Molto tecniche le gare Superbike, con due podi per Chaz Davies e un podio per Marco Melandri in gara2, ma anche numerosi piazzamenti da parte di Lorenzo Savadori, Leon Camier, Tati Mercado.

Incredibile vittoria in Supersport per Federico Caricasulo, re della gara di casa, e in Superstock 1000 per Markus Reiterberger, sempre leader nella classifica di campionato.

Noi in Nolan siamo davvero onorati di sostenere questi leoni che non si arrendono mai!

E adesso? Per la Superbike arriva la pausa estiva, che vedrà riprendere il campionato a metà settembre con la gara di Portimao.

Se le gare si fermano, sappiate che in Nolan non ci fermiamo mai. Lavoriamo incessantemente per migliorare i nostri prodotti, in pista e su strada, grazie ai nostri rider e tester, ma anche grazie ai vostri consigli.

Ci aspettiamo, sui nostri canali social, i racconti della vostra estate in moto... In fondo, lavoriamo proprio per questo!


SUPERBIKE


CHAZ DAVIES GARA1: 2°

"Dobbiamo essere soddisfatti di questo risultato, non era scontato visto che partivamo dalla settima casella in griglia. Penso che oggi abbiamo ottenuto il massimo, sia dalla mia guida che dalla moto. La Panigale R è senza dubbio competitiva qui, dobbiamo solo fare qualche piccolo passo avanti per giocarci la vittoria. Durante la gara mi sono potuto fare un'idea precisa delle aree nelle quali migliorare, quindi proveremo a sfruttare al meglio i dati raccolti per essere ancora più competitivi in Gara 2. Partiremo ancora dalla terza fila ma ormai ci sono abituato, poi oggi abbiamo fatto una partenza fulminea e spero di farne un'altra così domani".


MARCO MELANDRI GARA1: 7°

“Dopo non aver potuto continuare il lavoro sul setup ieri pomeriggio a causa della pioggia, sapevamo che la FP4 questa mattina sarebbe stata fondamentale, specialmente per prendere confidenza con la nuova gomma anteriore a disposizione. Invece, sfortunatamente, un problema ci ha tenuto ai box. Questo ci ha costretti a partire in gara senza particolari riferimenti e, vista anche una partenza non ottimale, è stata davvero dura. Comunque abbiamo raccolto indicazioni utili, che studieremo per fare ulteriori modifiche in vista di Gara 2”.


LORENZO SAVADORI GARA1: 8°

"In Gara 1 ho perso troppo tempo dal gruppo di testa all'inizio, a metà gara perdevo ancora e ho dovuto davvero spingere forte e nonostante questo ho perso ancora posizioni. L''ottavo posto non è stato male ma avrei potuto fare meglio... mi ha comunque dato una posizione migliore per Gara 2."


LEON CAMIER GARA1: 9°

Siamo riusciti a finire nella top ten ma ci aspettavamo di più oggi in gara. Anche se il mio passo con le gomme usate è stato molto buono nella seconda parte della gara, nella prima parte della gara non sono riuscito a ottenere il massimo dalle nuove gomme, cosa che ci ha davvero infastidito. Il team e io controlleremo i dati e scopriremo cosa è successo e come risolverlo per gara2. 

Se riusciamo a trovare una soluzione, domani partiremo dalla seconda fila e spero che potremo raggiungere il tipo di risultato che il nostro potenziale qui ha dimostrato di poterci far ottenere.


MARCO MELANDRI GARA2: 3°

“È stata una grandissima Gara 2. Dopo un weekend fin qui difficile e sfortunato, con la squadra siamo riusciti a trovare un assetto ideale per utilizzare la nuova gomma anteriore. Purtroppo non essere riusciti ad effettuare FP3 ed FP4 ci ha penalizzato in Gara 1, ma oggi ci siamo riscattati. Ero a mio agio, riuscivo ad essere aggressivo ed abbiamo fatto una bella battaglia con Rea, anche se questo ci ha fatto perdere un po’ di terreno rispetto a VD Mark. Sul finale ero vicino e volevo provarci, ma dopo un paio di rischi ho capito che eravamo troppo al limite. Comunque andiamo in vacanza con un bel risultato, e sono fiducioso che presto torneremo alla vittoria”.


CHAZ DAVIES GARA2: 4°

"Oggi credevo che avessimo il potenziale per stare con i primi e giocarci la vittoria, e inizialmente abbiamo dato battaglia, ma dopo pochi giri abbiamo inaspettatamente sofferto problemi di trazione. Sono un po' amareggiato, perché i cambiamenti che abbiamo deciso di fare dopo Gara 1 non si sono rivelati azzeccati. In generale è stato comunque un round positivo per noi, sicuramente è andata molto meglio rispetto ad un anno fa qui, quindi non ci possiamo lamentare. Negli ultimi due round siamo stati costanti ed abbiamo individuato un paio di dettagli molto importanti. Poi entrare nella pausa estiva con un podio mancato di pochissimo ci dà ancora più motivazione in vista degli ultimi quattro round."


LORENZO SAVADORI GARA2: 7°

"La prima parte di Gara 2 è stata difficile, ed è ancora un'aspetto sul quale ho dei problemi. La gomma anteriore e il carico di carburante hanno reso la moto difficile da guidare e non ho potuto spingere, ho perso troppo tempo rispetto ai ragazzi là davanti, il mio ritmo nel mezzo non era poi così male e mi sono avvicinato a Lowes verso la fine, ma ero troppo lontano per recuperare. Se riusciremo a migliorare questo aspetto, di sicuro sarò in grado di combattere ".


SUPERSPORT


FEDERICO CARICASULO 1°

"Sono molto contento di vincere qui a Misano, perché è sempre speciale vincere davanti al pubblico di casa. Questo weekend ho avuto la moto perfetta e per questo devo ringraziare sia il mio team sia la Yamaha per il loro lavoro e impegno. Non c'è modo migliore per concludere la prima metà della stagione con una vittoria, quindi andiamo in alto nella pausa estiva ".


STOCK 1000


MARKUS REITERBERGER 1°

"Dopo che non siamo stati in grado di portare a casa il miglior risultato a Brno, ci siamo ritrovati di nuovo qui a Misano per il giusto mix. Il tracciato è stato brutalmente scivoloso oggi, ma è stato lo stesso per tutti. Sono rimasto sorpreso dalla velocità in gara di Scheib.  Era più lento nelle prove e nelle qualifiche - mi ha messo sotto pressione. Record di pole, pole position, nuovo record e vittoria in gara - non c'è altro da fare, il mio team mi ha fornito di nuovo la moto ottimale... e guardo avanti a Portimao e Le Mans. "

  • logo1
  • logo2
  • logo3
  • logo4